« Back

Modellazione degli impianti di trattamento delle acque di rifiuto civili ed industriali 2019

La modellazione occupa un ruolo fondamentale nella progettazione degli impianti di trattamento e permette un generale miglioramento della gestione, l’ottimizzazione dei processi e il risparmio energetico.

Asso Ingegneri, in collaborazione con HR Wallingford ed EnviroSim, organizza un corso di formazione sulla simulazione integrata di impianti completi – linea acque e linea fanghi – utilizzando l'applicativo BioWin, un software professionale per la rappresentazione modellistica di un impianto di depurazione. BioWin è un software completo, veloce ed intuitivo ed offre una piattaforma di altissimo livello tecnico, che permette di ottenere in poco tempo risultati dettagliati per tutti i tipi di impianto, anche molto complessi.

Il corso sarà di carattere pratico; ogni utente lavorerà direttamente sul software per analizzare un caso reale: creazione dello schema di impianto, caratterizzazione del refluo, descrizione degli aspetti gestionali, simulazione e analisi dei risultati.

L’invito è esteso a tutti gli interessati al tema della gestione e progettazione degli impianti di trattamento delle acque.

Svolgimento del corso

Il corso avrà una durata complessiva di 13 ore, suddivise in 2 giornate: 28 e 29 maggio 2019.
Le lezioni si terranno presso il Camplus Living Bononia - Via Sante Vincenzi, 49 a Bologna – il programma dettagliato può essere scaricato in fondo.

Crediti formativi

Sono previsti 13 CFP per gli Ingegneri iscritti all’albo.

I CFP sono riconosciuti solo con presenza pari ad almeno il 90% della durata dell’intero corso, con superamento della verifica finale di apprendimento [punto 4.5.1. linee di indirizzo CNI].

Modalità d'iscrizione

La quota di partecipazione al corso è: 300 euro + iva 22%.
L’iscrizione avviene attraverso la piattaforma eventi messa a disposizione da Asso Ingegneri cliccando qui.
Effettuare il versamento dell’importo previso con le modalità di pagamento sopraindicate e trasmettere la contabile del bonifico effettuato al seguente indirizzo: info@assoinar.it

Materiale occorrente

È fondamentale portare con sé il proprio pc portatile, su cui deve essere precedentemente installato il software utilizzato durante il corso, da richiedere all'indirizzo italia@hrwallingford.com

Le licenze temporanee del software saranno messe a disposizione dall'organizzazione il giorno del corso.


Per maggiori informazioni ed il programma dettagliato:

Contatti

Alessandro Gallina

Business Manager

+39 335 8280930

Invia una e-mail

Lucia Costa

Engineer

Invia una e-mail